L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Istituto Colecchi , le ragazze del CAT contano!

L'elaborato delle studentesse Lucrezia Barigelli e Giordana Di Fabio dell’Istituto “O. Colecchi” di L’Aquila ha ricevuto un prestigioso riconoscimento al Pinkamp@StreetScienze.

Le ragazze del CAT contano!

 
Le studentesse Lucrezia Barigelli e Giordana Di Fabio dell’Istituto “O. Colecchi” di L’Aquila hanno partecipato alla seconda edizione del Pinkamp, presso l’Università degli studi di L’Aquila, dal 17 al 28 giugno 2019, svolgendo attività laboratoriali e seguendo 70hh di lezione nelle materie cosiddette “STEM” ( Scienze, Technology, Engineering and Mathematics).

Alla fine di questo breve ma intenso percorso hanno proposto, di concerto con altre tre studentesse del gruppo “Katy Bouman”, il risultato del loro lavoro (progetto sui Droni dal titolo “salta la corda”) dinanzi ad una giuria popolare presso il Dipartimento di Scienze Umane (evento “Pinkamp@StreetScienze” – 27 settembre 2019) ricevendo il prestigioso riconoscimento quale “miglior elaborato audio-video” tra tutti quelli presentati.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Elisabetta Di Stefano, i professori e i compagni si congratulano con le studentesse della 4°A Geometri, augurando loro un brillante percorso di studi e un futuro pieno di altrettante soddisfazioni professionali.


X