L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Ricostruzione, Biondi: “Servono 4 miliardi”

Prima seduta della Commissione d'indagine. Sul tavolo i numeri della ricostruzione. Il punto del sindaco Pierluigi Biondi.

L’AQUILA – La relazione del sindaco Biondi alla prima seduta della Commissione d’indagine sulla ricostruzione post sisma.

Durante la prima seduta della Commissione consiliare di indagine, il sindaco Pierluigi Biondi ha illustrato il fabbisogno individuato dagli Uffici speciali per portare a termine la ricostruzione: servono 4 miliardi di euro.

pierluigi biondi

«È una stima fatta dagli Uffici speciali, quello dell’Aquila e dei Comuni del Cratere – ha spiegato Biondi al microfono del Capoluogo.it – e si tratta del fabbisogno necessario per completare la ricostruzione privata e pubblica, e anche per sostenere quel grande progetto di rilancio socio-economico del territorio. Ci sono ancora da migliorare obiettivi e strategia di questo programma, ci stiamo lavorando, ma naturalmente serve il sostegno delle forze politiche nazionali, perché nel 2020 termineranno gli stanziamenti della tabella E della legge di stabilità del 2015 e servirà istituire un nuovo capitolo».

L’intervista integrale.

X