L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Pettino, troppe buche in strada

Buche, asfalto dissestato e tante le macchine che ogni giorno subiscono danni a Pettino nella zona di via Antica Arischia.

Buche grandi come crateri e asfalto sconnesso in più punti: Questo lo stato in cui si presenta il quartiere di Pettino.

La segnalazione delle buche correlata da una foto arriva al Capoluogo.it da un residente e fa riferimento alla zona tra via Giovanni Pascoli, via Antica Arischia e il piazzale della Transcom.

“Queste buche sono lo specchio del mondo in cui viviamo. Uno stato di cose vergognoso e pluridecennale”, scrive il residente.

“Si tratta – spiega – di una zona che non ha solo una grossa densità di residenti, ma ha un traffico e un passaggio quotidiani dovuti alla presenza degli uffici Transcom”.

“Buche enormi e un asfalto fatiscente pericoloso per automobilisti e pedoni e i tanti lavoratori che ogni giorno si recano negli uffici dei call center Inps/Inail”, chiarisce.

“Sono all’ordine del giorno incidenti in cui a rimetterci siamo solo noi tra gomme tagliate, coppe dell’olio motore sfondate e carrozzeria danneggiata”, continua ancora.

La lamentela di chi ha scritto in redazione è dovuta al fatto che sembrerebbe essere stata già segnalata la condizione della strada, ma nessuno è intervenuto.

“Siamo abbandonati! Se nessuno interviene potremmo solo continuare a fare la conta dei danni, senza contare che andiamo incontro all’inverno e queste buche diventeranno pozzanghere!”, conclude.

X