L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Puliamo il mondo, 200 bambini fanno L’Aquila più bella

Ieri è entrata nel vivo l'iniziativa Puliamo il Mondo: 200 bambini impegnati all'Amphisculpture di Beverly Pepper.

L’Aquila più pulita, anche grazie al lavoro di 200 bambini. Entra nel vivo Puliamo il mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale.

L’iniziativa, l’edizione italiana di Clean Up The World, porterà a L’Aquila 3 giorni di eventi dedicati all’ambiente. Ieri 200 giovanissimi si sono dedicati alla pulizia all’Amphisculpture di Beverly Pepper.

puliamo il mondo
puliamo il mondo
puliamo il mondo

Puliamo il mondo, i dettagli dell’iniziativa

Con il “kit del volontario”, fornito dall’amministrazione comunale, centinaia di giovani stanno prendendo parte alla missione, che sarà completata domani, domenica 22 settembre.

A curare l’iniziativa Comune, Asm, Legambiente, con la collaborazione delle: Pro loco di Arischia, Onna, Tempera e Piana di Roio, le associazioni “Quiji deju Vastu”, “Ju parchetto con noi”, “Mamme per L’Aquila”, “Jemo ‘nnanzi”, il centro sociale, ricreativo e culturale “San Raniero” e l’associazione culturale “Amiterno”.

Protagonisti i ragazzi delle scuole, con il Circolo didattico “Silvestro dell’Aquila”, l’Istituto “Dottrina Cristiana”, l’Istituto comprensivo “Gianni Rodari” e la scuola “Santa Maria degli Angeli”. Proprio ieri, venerdì 20 settembre, sono entrati “in azione” i ragazzi delle scuole, mentre oggi e domani sarà il turno delle associazioni. La meta da ripulire, il Parco del Sole e, nello specifico, l’amphiscuplture di Beverly Pepper, ha visto i piccoli rimboccarsi le maniche e impegnarsi per l’opera di pulizia della propria città.

L’azione di sensibilizzazione ambientale mira a correggere le cattive abitudini, in materia di ambiente e rifiuti. I partecipanti saranno impegnati tra piazza Duomo, piazza Sant’Amico, il parco giochi del Castello, Colle Sapone e le frazioni delle Pro loco coinvolte.

X