L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Via Strinella: troppi incidenti, poca segnaletica

Via Strinella, un incidente dopo l'altro e scarsa segnaletica. La denuncia di alcuni residenti a Dillo al Capoluogo.

L’AQUILA – Via Strinella: l’incidente di ieri ha smosso le acque e gli animi dei residenti, che lamentano le condizioni di una segnaletica “da rifare”.

A Dillo al Capoluogo le segnalazioni di alcuni abitanti, residenti in via Strinella, relativamente all’assenza di strisce pedonali e linee di mezzeria.

“Gli automobilisti – ci scrivono – si trovano disorientati. La segnaletica orizzontale sta pian piano scomparendo: come si può capire se la propria guida è corretta o se si sta invadendo l’altra corsia senza una linea di mezzeria visibile?”.

via strinella senza segnaletica

Su via Strinella, inoltre, vive un rilevante numero di anziani i quali “quotidianamente, si spostano a piedi, per svolgere le commissioni. Capita spesso, purtroppo, che questi anziani rischino di essere investiti, perché le automobili percorrono la strada ad alta velocità, superando il limite consentito. Di certo la scarsità di segnaletica non è un aiuto”.

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica: ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook – IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.

X