L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Pierluigi Biondi a Roma per dire no al Conte bis foto

Il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi parlerà dal palco della manifestazione a Montecitorio per dire no al Conte bis.Per Giorgia Meloni: "elezioni libere subito!".

C’è anche il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi a Roma, in Piazza Montecitorio, per dire non al Conte bis.

biondi a montecitorio
no al conte bis

Il sindaco Biondi parlerà a minuti dalla piazza di Montecitorio dove, questa mattina, si sono incontrati Fratelli d’Italia e la Lega di Matteo Salvini, per protestare contro il “Conte bis”, proprio nel giorno della fiducia alla Camera.

Pierluigi Biondi non è solo, questa mattina è partito dall’Aquila un autobus.

Con lui, “la carica” del centrodestra aquilano, ci sono anche l’assessore regionale Guido Liris, il sindaco di Navelli, Paolo Federico, l’assessore comunale con delega alla Viabilità Carla Mannetti, i consiglieri comunali, Ferdinando ColantoniErsilia Lancia e Giancarlo Della Pelle.

manneti manifestazione
mannetti liris

Per la Lega, il segretario provinciale dei Giovani Andrea Costantini, l’assessore comunaleDaniele Ferella, il consigliere comunale Luigi Di Luzio e l’amministratore unico dell’Ama, Gianmarco Berardi. Circa una trentina gli esponenti leghisti dell’Aquila alla manifestazione.

 In piazza c’era anche il governatore Giovanni Toti, leader di Cambiamo.

Due maxischermi sono stati istallati a piazza Capranica e al Pantheon, traffico in tilt su via del Corso.

Molti di loro infatti non sono riusciti ad accedere alla piazza, bloccata in più punti per via del notevole afflusso.

La manifestazione è partita senza simboli di partito davanti a Montecitorio, con palloncini verdi e bandiere tricolore.

In nome del popolo sovrano. No al patto della poltrona – questo il leit motiv della manifestazione – Renzi, Di Maio, fuori dai co……, il popolo vuole libere elezioni”.

roma
manifestazione roma

“Questo governo è una vergogna, un inganno e una truffa ai danni degli italiani. L’auspicio è che in piazza, insieme agli elettori del centrodestra, ci sia anche chi ha votato il Movimento 5 Stelle o il Pd e non vuole questo accordo”, è quanto detto dal leader di Fdi, Giorgia Meloni, invitando i cittadini a partecipare.

X