L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Falso allarme bomba, disagio treni in diverse zone di Centro Italia

Il falso allarme bomba alla stazione Centrale di Pescara ha impattato diverse zone della rete ferroviaria dell'Italia Centrale. Treni fermi e passeggeri bloccati da ore.

Falso allarme bomba, disagio treni in diverse zone di Centro Italia

Quello che sembrava ormai essere un episodio circoscritto, e cioè il falso allarme bomba alla stazione Centrale di Pescara, ha impattato diverse zone della rete ferroviaria dell’Italia Centrale.

Come segnala Trenitalia, infatti, il traffico è sospeso per verifiche da parte delle Forze dell’Ordine a seguito di segnalazione di allarme nella stazione di Pescara e su tutte le linee telecomandate dal Posto Centrale di RFI di Pescara: Terni – Sulmona, Pescara – Sulmona, Civitanova Marche – Albacina, Porto D’Ascoli – Ascoli, Giulianova – Teramo, Pescara – Ancona.

Quindi la linea adriatica ma anche quella che ci riguarda più da vicino: la Terni – L’Aquila – Sulmona.

Numerose le segnalazioni di disagi e ritardi di ore ormai.

Come quella dei passeggeri bloccati da un paio di ore all’altezza di Fagnano che saranno recuperati da un bus sostitutivo (partito da L’Aquila qualche minuto prima delle 16) che poi li porterà a Sulmona.

Intanto alla stazione di Pescara, da dove è partito l’allarme subito dopo pranzo, si sta recando anche il Nucleo regionale Vigili del Fuoco di L’Aquila.

X