L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Commissione speciale, eletto Presidente Luciano Bontempo

Il nome dell'avvocato Bontempo è il risultato dell'espressione della maggioranza e Angelo Mancini è stato scelto come vicepresidente tra i consiglieri dell'opposizione.

Luciano Bontempo eletto Presidente della Commissione speciale

Eletti presidente e vicepresidente della Commissione consiliare speciale d’indagine, ai sensi dell’articolo 29 dello Statuto del Comune dell’Aquila.

Il nome dell’avvocato Bontempo è il risultato dell’espressione della maggioranza e Angelo Mancini è stato scelto come vicepresidente tra i consiglieri dell’opposizione.

luciano bontempo

«Questa è una commissione molto importante che responsabilizza in maniera stringente i componenti – i commissari – , che garantisce una trasparenza assoluta ai cittadini e che richiede molto impegno – ha commentato Bontempo -. Lavoreremo per dare la massima efficienza alla patrimonializzazione amministrativa e per garantire al massimo la trasparenza di tutti i contributi concessi e da concedere.

«Sono molto soddisfatto anche della nomina di Angelo Mancini, una persona con cui abbiamo avuto sempre un sano confronto e un’ottima interlocuzione.»

«Ora provvederemo all’acquisizione di tutti gli atti e faremo una griglia di priorità: con questa griglia inizieremo a lavorare.»

Il presidente Luciano Bontempo è stato eletto con 24 voti su 25 e una scheda bianca.

Anche il vicepresidente Mancini è stato eletto con 24 voti su 25 e una scheda bianca.

La Commissione speciale è a tempo: avrà la durata di un anno a partire dalla prima riunione, salvo proroghe disposte dal Consiglio comunale, e deve essere rinnovata di anno in anno in base all’operato.

X