Gli auguri dei Lettori di Il Capoluogo

Capoauguri

Tanti auguri professoressa Galeotti

Il capoauguri di oggi è dedicato a Luigina Salvi, docente di lettere di "ferro", mamma e nonna dolcissima.

Tanti auguri professoressa Luigina Galeotti!

Il capoauguri di oggi è speciale, dedicato alla cara professoressa Luigina Salvi, conosciuta con il cognome da sposata Galeotti, appunto; storica insegnate di lettere ma non solo, nonna straordinaria e la dolcissima mamma della nostra direttrice Roberta!

“Sono tanto orgogliosa di te, cara mamma, e ogni volta che mi capita di incontrare un tuo ex alunno, che si sofferma a ricordare gli anni stupendi trascorsi in classe con te, mi commuovo!

Sei una donna straordinaria, forte e determinata, che ha sempre combattuto le sue battaglie a testa alta!

Sei stata un’insegnante travolgente, che ha lasciato il segno ovunque sia passata, ma che, in particolare, ha scritto delle pagina indelebili della storia del Cicolano.

La qualità che ti contraddistingue è l’umiltà, nonostante la tua cultura infinita! Hai avuto l’onore di formarti alla Sapienza con i grandi nomi della cultura italiana, da Sapegno a Paratore, passando per Argan, eppure non ti ho visto mai farne vanto.

Adoro sentirti raccontare di quella Roma incantata dei primi anni ‘60!

Appassionata di lettura, ancora oggi sei una divoratrice di libri… chilometri di parole e di storie, che hanno sempre rappresentato la tua àncora di salvezza.

Cara mamma, per questi 79 anni vorrei affidare i miei auguri speciali alle pagine del mio caro Capoluogo, che tante preoccupazioni ed altrettante soddisfazioni ti ha dato in questi 11 anni…

Ti amo tanto Mamma!

Roberta”

Anche la redazione del Capoluogo.it si unisce agli auguri per la signora Luigina in un corale e allegro “Buon compleanno dolce prof e 100 di questi giorni!”.