Terremoto centro italia

Sisma Centro Italia, sindaco Biondi abbraccia popolazioni colpite

Il messaggio del sindaco Biondi che abbraccia le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi si stringe alle popolazioni colpite dal sisma che il 24 agosto 2016 devastò il Centro Italia.

In occasione della tragica ricorrenza del terremoto che tre anni fa colpì duramente Amatrice e parte del Centro Italia, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha espresso la sua vicinanza alle popolazioni colpite.

“La comunità aquilana, ispirata e sostenuta dal messaggio di Celestino V, stringe a sé, in un ideale abbraccio, le popolazioni dei centri colpiti dal terremoto del 2016″.

“L’aver vissuto un evento distruttivo come quello del terremoto, il dolore per le vittime, la necessità di tornare a vivere una quotidianità fuori dall’emergenza, la speranza di farcela. Sono tanti e diversi i sentimenti che legano L’Aquila a diversi borghi flagellati da quell’evento sismico, con alcuni dei quali esiste un forte legame per questioni geografiche e storiche dinamiche politico-amministrative, ma anche la tenacia, la determinazione di chi insegue un obiettivo vitale per la propria comunità, la grande voglia di riappropriarsi dei luoghi identitari e delle proprie radici”.

“Voglio fare un augurio ai fratelli e alle sorelle del Centro Italia: che finalmente si individuino norme che snelliscano le procedure e accorcino i tempi, sopra tutto per la ricostruzione pubblica. È una battaglia comune questa, per la quale dobbiamo spendere tutte le nostre energie di amministratori. L’Aquila – conclude il sindaco Biondi – sarà sempre al fianco di tutti quei territori che quotidianamente lavorano e si impegnano per la rinascita e per futuro dei loro giovani”.

leggi anche
sisma Centro Italia
Sisma 2016
Ricostruzione Centro Italia, 1000 famiglie tornate a casa dopo l’estate