L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Parco dei dinosauri ad Avezzano, si attende la data d’inaugurazione

Manca poco alla data di inaugurazione del nuovo parco giochi dei dinosauri ad Avezzano. A confermarlo è il commissario Passerotti.

AVEZZANO – Manca poco all’inaugurazione del parco dei dinosauri, o parco giurassico, di Avezzano. Si attende una data.

A separare i bimbi, del posto e non solo, dal nuovo spazio dedicato al loro divertimento a tema, burocrazia e passaggi tecnico-amministrativi legati all’ultimo consiglio comunale. L’ultimo dell’amministrazione De Angelis. Intanto i lavori procedono e anche l’utenza elettrica è stata regolarmente allacciata.

“Nell’ambito della gestione commissariale, nella delibera di assestamento dello scorso 31 luglio, è stato previsto l’accantonamento di 120mila euro, per le spese di approntamento del parco, non ratificate dall’amministrazione precedente”.

Lo ha spiegato il commissario prefettizio Mauro Passerotti alla redazione del Capoluogo. Ora, quindi, ratificate le spese, si potrà procedere all’iter previsto per dare, ufficilamente, vita al nuovo parco giochi, voluto dalla stessa amministrazione De Angelis e tanto attesto da piccoli e genitori.

“È necessario ratificare la spesa come debito fuori bilancio, contratto dall’amministrazione, con apposita delibera con i poteri del Consiglio comunale. Provvedimento che verrà adottato a brevissimo. Poi si procederà a stretto giro a verificare modalità e modi di apertura del parco“.

Il conto alla rovescia della città, intanto, è partito. Cresce l’attesa e, al contempo, crescono le aspettative su un’area destinata ad ospitare quanti vorranno lasciarsi andare al divertimento, in un parco pronto a regalare avventure giurassiche.

X