Lutto

Lutto a Paganica, addio ad Alfredo Moro

È venuto a mancare questa mattina Alfredo Moro, dopo il grave incidente stradale che lo ha coinvolto due mesi fa.

È deceduto questa mattina Alfredo Moro. Il ricordo di Fulgo Graziosi.

È alquanto difficile annunciare la morte di una persona con la quale è stato costruito un percorso di amicizia e di vita veramente intenso. Il destino, però, ci riserva anche questi aspetti e ci richiama all’adempimento dei nostri doveri.

Dopo diversi e impegnativi interventi, eseguiti con alta professionalità dal neurochirurgo Ricci e una lunga permanenza nel reparto di rianimazione, Alfredo Moro ha passato il testimone della vita alla moglie Celidea, Cesira per gli amici, ai figli Roberto, Antonello e Alessandro, ai fratelli, ai parenti stretti e agli amici più cari. Le notevoli e importanti complicazioni intervenute, nel corso della degenza ospedaliera, dopo il pauroso incidente stradale che lo ha coinvolto da circa due mesi, hanno provocato il decesso.

Tutti piangono la bella, modesta e silenziosa personalità di Alfredo, caratterizzata da un dolcissimo sorriso appena accennato, ma colmo di un prezioso affetto, espressione tipica del vero “Alpino”. Proprio le note della “Signore delle cime” accompagnino l’anima di Alfredo Moro alla ricerca della pace eterna. “Dio del cielo / Signora delle cime / un nostro amico hai chiesto alla montagna. / Ma ti preghiamo, ma ti preghiamo, / su nel Paradiso, / su nel Paradiso, lascialo andare / per le tue montagne”.

La nostra Redazione, al completo, esprime le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli, ai fratelli e ai parenti tutti.