L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

La Perdonanza 2019 su Rai 1

La Perdonanza in tv, nello spazio dedicato dalla trasmissione di Rai 1 'Io e te'.

L’AQUILA – Perdonanza su Rai 1.

I nomi dei grandi ospiti e gli appuntamenti principali dell’evento storico, civile e religioso alle porte, annunciati nel corso della trasmissione tv ‘Io e te‘.

Ospite per parlare dell’Aquila, della Perdonanza e del ricco programma organizzato il maestro Leonardo De Amicis.

“L’Aquila si prepara a diventare, a dieci anni dal sisma, un palcoscenico internazionale, tra concerti, spettacoli, rievocazioni storiche. Domani grande serata di apertura presso la Basilica di Collemaggio, parteciperanno tantissimi artisti”, ha introdotto il conduttore Rai Pierluigi Diaco nel salotto televisivo.

De Amicis ha spiegato come, dopo dieci anni dal sisma del 2009, sia normale iniziare a fare bilanci su quello che c’è stato e quello che ci sarà. “La Perdonanza 2019 sarà un nuovo momento di rinascita, una rinascita annunciata anche dalle voci narranti che si alterneranno sul palco: Giancarlo Giannini, Gianni Morandi, Amii Stewart, Piero Mazzocchetti e tanti altri”, ha spiegato il direttore artistico.

Il Fuoco del perdono, intanto, continua il suo cammino, arriverà a L’Aquila e a Collemaggio domani, quando l’accensione del tripode della Pace segnerà l’inizio ufficiale della Perdonanza 2019.

X