L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Tanti auguri alla signora Assunta di Pellicola

Tanti auguri di buon compleanno alla signora Assunta Campanaro, da sempre volto di riferimento del ristorante omonimo di Tempera .


 

Tanti auguri di buon compleanno alla signora Assunta Campanaro.

Ha compiuto gli anni nel giorno di Ferragosto la signora Assunta, molto conosciuta dagli aquilani per via dell’omonimo ristorante  a Tempera.

Negli anni il suo locale ha visto riunite generazioni di aquilani che hanno solo hanno scelto per i suoi prodotti genuini a base di pesce di fiume.

Una volta conosciuto come Pellicola, oggi il locale porta proprio il suo nome, che la distingue e la fa riconoscere in tutto il territorio.

Una cucina semplice, ma attenta alla freschezza e alla genuinità dei suoi prodotti, con una tipologia che ricorda il self service ma con alcune simpatiche peculiarità.

E difatti, “nomen omen” segno di riconoscimento del ristorante è un campanaccio: quando i piatti sono pronti la signora Assunta chiama con il suo altoparlante il nome del cliente e nel locale risuona appunto un campanello, che ricorda il vecchio campanaccio.

Tanti auguri alla signora Assunta anche da parte della redazione del Capoluogo.it, con l’augurio che possa suonare il suo campanello per altri 150 anni!

 

 

X