L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Pilota cade con l’elicottero e torna a casa in autobus

È accaduto ieri 12 agosto a Preturo che un fortunato pilota sia precipitato con l'elicottero, un biposto modello Robinson 22, e sia tornato a casa con l'autobus. Un'avventura surreale.

Pilota cade con l’elicottero e torna a casa in autobus. Come se nulla fosse.

Come aveva illustrato Il Capoluogo, è accaduto ieri 12 agosto a Preturo che un fortunato pilota sia precipitato con l’elicottero, un biposto modello Robinson 22, e sia tornato a casa con l’autobus.

Un’avventura surreale.

L’uomo, di Milano, stava sorvolando l’area compresa tra Pozza e San Marco di Preturo quando ha riscontrato un’avaria al motore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Arrivato a piedi nel centro abitato di Pozza, si è fatto dare un passaggio fino alla fermata degli autobus in corrispondenza dell’hotel Amiternum.

Nel frattempo il velivolo danneggiato giaceva su un fianco su Monte Rua, abbandonato e senza nessuno dentro o nei paraggi e, una volta avvistato da un altro pilota che sorvolava la zona, sono stati subito allertati i soccorsi.

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, sono dunque accorse le squadre del Soccorso alpino delle Fiamme gialle dell’Aquila ma non hanno trovato nessuno.

I vigili del fuoco sono poi risaliti al pilota dalla sigla del biposto.

L’uomo, tornato a casa in autobus, aveva già incaricato una ditta del recupero del velivolo.

Avrebbe anche dichiarato di aver inviato una pec ai Carabinieri per segnalare l’incidente ma della mail non vi è traccia.

L’incidente non sarebbe stato segnalato.  Al momento indaga sulla vicenda la Polizia.

 

X