L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Pizzoli si tinge di medioevo con la Festa medievale Terrae Piczuli

Dal 14 al 16 agosto si svolgerà la Festa Medievale Terrae Piczuli 2019 che animerà le strade del paese con spettacoli, giocolieri, mercati e aree gastronomiche.

Pizzoli si tinge di medioevo!

Dalle ore 16:00 di mercoledì 14 agosto a venerdi 16 agosto si svolgerà la Festa Medievale Terrae Piczuli 2019 che animerà le strade del paese con spettacoli, giocolieri, mercati e aree gastronomiche.

programma terrae piczuli
 
programma terrae piczuli

Tante anche le novità per i visitatori.

 

Per il sesto anno consecutivo, le vie e le piazze del centro di Pizzoli vi offriranno un assaggio di vita medievale in un contorno di mostre, artigianato, giochi per piccoli e adulti e tanti stand gastronomici per assaporare il buon cibo legato alla tradizione locale.

“L’Associazione Pro Loco “Le Tre Montagne”, con il patrocinio del Comune di Pizzoli e grazie alla partecipazione dell’Associazione “Uomini d’Arme della Città di L’Aquila”, vi offrirà spettacoli di artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri, musica, dimostrazioni di assedio, combattimenti e tanto altro. Un ringraziamento particolare alla parrocchia Santo Stefano protomartire, per la collaborazione e il costante appoggio, come all’Associazione Orione e alla Consulta Giovanile. Un sentito grazie ai volontari della VAPC per l’impareggiabile assistenza fornita e a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e da anni ci supportano con il loro aiuto.”

Festa medievale Terrae Piczuli

L’evento ha il support music di Guernica Club.

Festa medievale Terrae Piczuli

 

Festa Medievale Terrae Piczuli, le modifiche alla circolazione stradale.

Come da ordinanza comunale 19 del 09/08/2019, è istituito il divieto di transito posto su transenne mobili in ambo i sensi di marcia della S.R. 260 Picente – tratto compreso incrocio Lambicco – Chiesetta “La madonella”, nell’abitato di Pizzoli nei seguenti giorni:

il giorno 14 agosto dalle ore 13:00 alle ore 02:00 del mattino successivo
il giorno 15 agosto dalle ore 13:00 alle ore 02:00 del mattino successivo
il giorno 16 agosto dalle ore 13:00 alle ore 02:00 del mattino successivo

con le dovute eccezioni che è possibile consultare a questo link.

X