L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Paganica, pronta per Ferragosto area picnic di Pontignone

Paganica avrà la sua area verde di nuovo fruibile in una veste rinnovata: l’area picnic ripristinata e con nuove istallazioni dei giochi per i più piccini.

Per Ferragosto sarà di nuovo fruibile l’area picnic in località Pontiglione a Paganica.

Sono terminati i lavori di riqualificazione dell’area verde: lo rende noto l’assessore del Comune dell’Aquila con delega alle Politiche Ambientali, Fabrizio Taranta.

“Prosegue così l’attività di recupero delle aree verdi della città e delle frazioni da parte dell’Amministrazione comunale. Il decoro del nostro territorio è un biglietto da visita fondamentale, così come è di notevole importanza la fruibilità di tali luoghi per le attività sociali e ricreative dei nostri concittadini”, spiega Taranta.

“L’area verde in questione, che si estende oltre la zona più conosciuta del maneggio nella frazione di Paganica, verrà presto restituita alla collettività grazie anche all’interessamento dell’assessore Daniele Ferella, che si è impegnato, unitamente al nostro Settore Ambiente, nel reperimento dei fondi necessari e in accordo con i Beni di Uso Civico di Paganica/S. Gregorio”, chiarisce Taranta.

“Prima di Ferragosto -conclude – l’area verde sarà di nuovo fruibile e riconsegnata alla comunità in una veste totalmente rinnovata, con l’area picnic ripristinata e con nuove istallazioni dei giochi per i più piccini”.

X