IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Danza aerea, ballerini aquilani sul podio del World dance Movement

I ballerini di danza aerea dello Sporting Club Fly Academy di Paganica sul podio del World Dance Movement.

La Sporting Fly Academy di Paganica partecipa e vince in Puglia al “World Dance Movement – The International Aerial Competition”.

Si è da poco conclusa a Castellana Grotte (Bari) la prestigiosa competizione internazionale di Danza Aerea del World Dance Movement.

Il 27 luglio 2019, nel suggestivo scenario delle Murge pugliesi, gli atleti della Sporting Club Fly Academy di Paganica hanno raggiunto ottime posizioni nella classifica finale.

in particolare, Categoria Junior duo silk;

Annika Fantin e Miriam Cetrioli, 1° posto Categoria senior silk
Ilde Mastrangeli, 3° posto Categoria Student aerial silk
Miriam Cetrioli, 5° posto
Bianca Lorenzetti, 8° posto Categoria Junior aerial silk
Alessandro Parmiani,6° posto
Gloria Adani, 7° posto
Chiara D’Ambrosio, 8° posto
Annika Fantin, 9° posto
Aurora Scimia, 13° posto Categoria 40+
Daniela Cinque, 5° posto

Le esibizioni proposte dagli atleti abruzzesi sono state ideate dall’artista Ilenia Sciotti Gratti, docente nazionale CSEN per acrobatica aerea, nonché regista che ha diretto e coordinato sapientemente le coreografie appositamente studiate per la competizione.

La valutazione delle performance è stata affidata ad una impegnata giuria composta da professionisti di fama internazionale, tra cui coreografi, ballerini, direttori di compagnie e insegnanti di Danza Aerea.

sporting fly academy

“La determinazione e la tenacia dell’intero staff della Sporting Club Fly Academy, che con perseveranza e passione ha portato avanti gli allenamenti e realizzato le coreografie, sono state la cornice che ha abbracciato non solo i diretti protagonisti della competizione ma anche le famiglie di atleti e allenatori e che ha creato un clima di grande condivisione e unione. Si è formata una bella squadra cui auguriamo di
continuare a crescere”, si legge in una nota dello Sporting Club Fly Academy.

sporting fly academy

X