L'aquila

Biondi: “Per l’AMA finalmente una pianificazione strategica”

L'intervista al sindaco Pierluigi Biondi sull'azione di rilancio dell'AMA: "Stabilità dalla variazione di bilancio, ora investimenti e pianificazione".

L’AQUILA – Intevista al sindaco Pierluigi Biondi, dopo l’approvazione della variazione di bilancio per i fondi AMA.

Da un lato la salvaguardia del trasporto pubblico locale, dall’altro l’importanza di preservare 150 posti di lavoro. Il rilancio dell’AMA dopo l’approvazione della variazione di bilancio che assesgna 1 milione e 267mila euro alla partecipata del Comune, per il prossimo triennio.

Al microfono del direttore Roberta Galeotti, il sindaco Pierluigi Biondi ha evidenziato il nuovo corso per la partecipata, passato “attraverso un piano industriale, un piano economico finanziario, una nuova quantificazione dei costi standard che presuppongono che il contratto di servizio debba essere integrato. Diamo stabilità a questa azienda e successivamente si potrà iniziare a discutere anche di investimenti, di razionalizzazione dei costi e di rilancio dell’attività, anche se in realtà sugli investimenti già stiamo lavorando con l’assessore Carla Mannetti, con l’acquisto di nuovi bus”.

L’intervista integrale.