L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Pizzoli, nasce l’Asd Marruci

Pizzoli, dalla frazione di Marruci si presenta il neonato club Asd Marruci. La squadra sarà allenata da mister Roberto Franchi.

Pizzoli, si alza il sipario sull’Asd Marruci, neonata società calcistica cittadina.

“Pizzoli, da sempre terra di teste caparbie e volontà forte, accoglie l’A.S.D. MARRUCI, nuova società calcistica, rinvigorita dopo decenni di assenza dai campi provinciali e regionali”. Si presenta così il club pizzolano, che nasce dalla frazione del Comune aquilano.

Marruci, frazione di Pizzoli, nell’alta Valle Aterno, si rimette in gioco e in discussione, grazie all’impegno e alla determinazione di un folto gruppo di giovani volentorosi, che fin da subito hanno stretto i denti, senza mollare la presa.

“Fin dai primi passi le difficoltà sono state tante e ci è voluto il massimo sforzo da parte di tutti – afferma Simone Mazza, presidente dell’A.s.d Marruci – sappiamo che la strada sarà dura e che siamo solo all’inizio della salita, ma sicuramente non ci stancheremo di pedalare”.

Simone Mazza, fresco vincitore del campionato di terza categoria dello scorso anno, conclude così: “Il nostro mister sarà Roberto Franchi, allenatore dalle buone idee di calcio e di spogliatoio. Stiamo cercando di creare un gruppo forte e coeso, che avrà come obiettivo principale l’aggregazione e il divertirsi tutti insieme, perché il calcio non è solo uno sport”.

La compagine marrucina sarà impegnata, nella stagione calcistica 2019/2020, nel campionato di terza categoria.

X