L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Perdonanza, conto alla rovescia per Dama e Giovin Signore

Dama della Bolla e Giovin Signore, la presentazione dei due giovani aquilani scelti per la 725ª edizione della Perdonanza.

L’AQUILA – Venerdì 26 luglio saranno presentati i due giovani aquilani che vestiranno i panni della Dama della Bolla e del Giovin Signore.

Domani, venerdì 26 luglio, alle ore 12, nella sala dedicata alla Perdonanza Celestiniana, allestita al secondo piano della sede municipale di Palazzo Fibbioni, all’Aquila, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Dama della Bolla e del Giovin Signore della 725ª edizione del primo giubileo della storia.

All’incontro con la stampa prenderà parte il sindaco dell’Aquila e presidente del Comitato edizione 725ª Perdonanza, Pierluigi Biondi, che presenterà i due giovani aquilani scelti per rivestire il ruolo di protagonisti del corteo storico della Bolla del Perdono, la preziosa e antica pergamena che contiene l’indulgenza plenaria donata da papa Celestino V alla città dell’Aquila e al mondo.

A riguardo, il mondo del web fa il “tifo” per la giovane pattinatrice aquilana Alessandra Susmeli, recentemente laureatasi campionessa del mondo under50, nella specialità maratona. Ma naturalmente se sarà davvero lei o un’altra rappresentante dell’eccellenza aquilana a vestire gli abiti della Dama della Bolla si saprà solo domani.

L’anno scorso è toccato alla campionessa paralimpica Paola Protopapa, mentre il Giovin Signore è stato interpretato da Andrea Piersanti. Il ruolo di Dama della Croce era invece toccato a Erika Ciotti.

X