IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila, via Piccinini e via Amiternum: SOS alta velocità

Allarme alta velocità su via Piccinini e via Amiternum. Strade come "piste di Formula 1": la denuncia a Dillo al Capoluogo.

L’AQUILA – Via Piccinini e via Amiternum, a L’Aquila, “come piste per gli allenamenti di Formula 1”.

L’allarme arriva da un nostro lettore, preoccupato e stanco a causa di una situazione che ormai si trascina da tempo. “La notte – precisa il lettore a ‘Dillo al Capoluogo’ – non si può fare alcuna passeggiata a piedi, senza rischiare la pelle, ad ogni minuto”.

La velocità alla quale le automobili transitano su via Piccinini e via Amiternum, secondo quanto segnalato dal nostro lettore, si attesta sui 120/150 km orari, senza che, chi è alla guida, “si preoccupi minimamente dell’incolumità dei pedoni o dello stato del manto stradale, oggetto di scarsa manutenzione”.

Da qui l’appello ad un maggiore controllo da attuare e attivare sulle strade incriminate. “Chiedo agli organi competenti di vigilare più di quanto non si faccia già, prima che avvenga l’irreparabile“.

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica: ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook -IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.

 

 

X