Il cuscino di stelle

Arte, all’aquilana Muccini va il premio Pietro Iadeluca

Il 13 luglio 2019 a Collalto Sabino (RI) ha avuto luogo la premiazione del 7° Concorso Letterario “Pietro Iadeluca e Amici”. All'aquilana Muccini il primo premio per la sezione arte.

Il 13 luglio 2019 presso l’incantevole cornice della “Locanda del Poeta” a Collalto Sabino (RI) ha avuto luogo la premiazione del 7° Concorso Letterario “Pietro Iadeluca e Amici”.

L’evento organizzato dall’associazione culturale “Il cuscino di stelle”, durante la cerimonia ha regalato forti emozioni grazie alle poesie e racconti dei premiati, i quali con le loro opere hanno toccato l’animo dei presenti.

Si è respirata arte a 360 gradi, dall’arte alla fotografia, dalla poesia alla narrativa, adulti e piccini sono stati protagonisti indiscussi.

premio iadeluca il cuscino di stelle

Il primo premio per la sezione arte è andato alla giovanissima Chiara Muccini (AQ), mentre alla
tredicenne lucchese Ginevra Puccetti è stato assegnato il primo premio della sezione Letteraria giovani; sono state anche premiate la Classe IVB della Scuola Primaria “D.Bevilacqua” di
Tagliacozzo (AQ) e Classe 3 a Scuola Primaria F.Bassi di Castel Maggiore (BO).

Per quanto riguarda le sezioni adulti, a Lucia Di Pietro (TE) va il primo posto nella categoria Vernacolo, a Francesca Pecorella (PG) quello nella categoria poesia, e infine a Maddalena Corigliano (TA) quello della sezione narrativa breve.

Un grazie va agli organizzatori Milena Criscuolo e Armando Iadeluca che da anni continuano a regalarci emozioni.

leggi anche
Concorso di poesia Pietro Iadeluca, i vincitori
Concorso di poesia Pietro Iadeluca, i vincitori