IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, terminati lavori di bonifica a Sant’Elia

Ruspe a lavoro in 48 ore per ripulire dalle erbacce e dalla spazzatura la zona di Sant'Elia, Tra i rifiuti trovati anche ingombranti e vecchi pc.

Sono terminati i lavori di pulizia e bonifica dell’area circostante la vecchia scuola di Sant’Elia.

I lavori hanno interessato la frazione aquilana di Sant’Elia, nel perimetro che va dalla vecchia chiesa alla scuola, si tratta di una zona densamente abitata e da tempo i residenti richiamavano l’attenzione su uno stato di incuria generale.

bonifica Sant'Elia1

Lo rende noto il consigliere comunale Giancarlo Della Pelle (Insieme per L’Aquila).

“Il terreno su cui abbiamo operato era abbandonato a se stesso dal 2009 ed era diventato ricettacolo di rifiuti di ogni tipo: vecchi pc, ferro, legno, plastica e molto altro”.

“La situazione era divenuta ormai intollerabile, non solo per una questione estetica, quanto piuttosto per le scarse condizioni igenico-sanitarie messe a rischio dalla presenza di ratti e insetti vari che si annidavano tra i rifiuti”, continua Della Pelle.
“Il problema è stato risolto grazie all’intervento degli operai del Comune che, con la disponibilità dell’ assessore comunale all’Ambiente, Fabrizio Taranta“, chiarisce.
bonifica Sant'Elia2
“Adesso è stato pulito tutto, riportando l’area ad una condizione degna di un quartiere residenziale come Sant’Elia”, aggiunge.
La vecchia scuola infatti confina con abitazioni private, un’edicola e con la Chiesa che quotidianamente è frequentata anche dai più piccoli.
Esprimo grande soddisfazione per aver ottenuto un risultato in 48 ore, che altri non hanno ottenuto in 10 anni”, conclude.

X