L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Consiglio regionale, la polo della discordia

Il presidente Marsilio si presenta in Consiglio con una polo sotto la giacca. Mariani: "La prossima volta vengo vestito come in ambulatorio".

Estate in Consiglio regionale, il presidente Marsilio si presenta con una polo sotto la giacca. Mariani: «La prossima volta vengo vestito come in ambulatorio».

Pacata strigliata, durante la seduta dell’ultimo Consiglio regionale, da parte del consigliere del Pd, Sandro Mariani, che prima del suo intervento in Aula ha sottolineato: «Presidente Sospiri, la prossima volta vengo vestito come esco dal mio ambulatorio, perché ho delle necessità di lavoro. Richiami all’ordine l’Aula, perché vedo parecchia gente senza cravatta e senza camicia, io penso che si tratti di una questione di rispetto verso gli abruzzesi e verso coloro che rappresentiamo».

Evidentemente il consigliere del Pd ce l’aveva soprattutto con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che – al posto del classico completo con camicia e cravatta – sotto la giacca sfoggiava una semplice polo rossa, evidentemente giudicata poco consona a un Consiglio regionale.

A Mariani ha poi risposto il vicepresidente del Consiglio, Domenico Pettinari, che in quel momento sostituiva Sospiri: «Accolgo la sua osservazione e invito tutti i consiglieri a vestire in modo idoneo».

X