IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Coppito, incuria e degrado a via Stiffe foto

Coppito, incuria e degrado a Via Stiffe. Protestano i residenti: ''non possiamo uscire a piedi".

Incuria, degrado, erbacce e marciapiedi sconnessi: ecco come si presenta la zona di Via Stiffe a L’Aquila, zona Coppito.

marciapiede via stiffe 2

La segnalazione arriva tramite la rubrica “Dillo al Capoluogo” da un lettore che ha allegato anche una serie di immagini che mostrano uno stato di incuria generale.

È una zona non lontana dall’ospedale San Salvatore e dal polo universitario di medicina, frequentata durante il giorno non solo da macchine ma anche da tanti studenti che raggiungono a piedi la facoltà.

marciapiede via stiffe 3
maciapiede via stiffe 4

Non solo, alcune mamme di bambini piccoli che abitano in quella zona lamentano il fatto di non poter uscire adesso, con la bella stagione perchè, a causa del marciapiede molto sconnesso è difficile destreggiarsi con il passeggino.

“Chiediamo da tempo un intervento a beneficio dei residenti di questa zona – spiega una lettrice al Capoluogo.it – basterebbe dare una sistemata alla strada e tagliare l’erba. C’è chi saltuariamente se ne occupa a proprie spese, ma non è giusto, trattandosi di luoghi pubblici, vedere questo spettacolo!”.

marciapiede via stiffe 5

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

marciapiede via stiffe 6

X