L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Luca Chiappini, da L’Aquila Grandi Speranze alla Coppa Europa

Dopo la partecipazione alla fiction L'Aquila Grandi Speranze, l'aquilano Luca Chiappini vola in Europa, con la vittoria dei campionati italiani di recitazione.

Luca Chiappini si è classificato primo a Bologna nella categoria nazionale di recitazione 12-15 anni ed è stato selezionato per rappresentare l’Italia a Coppa Europa.

È stata dura ma alla fine ce l’ha fatta. Luca portava in gara il monologo del “Dittatore” di Charlie Chaplin recitato alla perfezione.

Luca ha già partecipato alla fiction “L’Aquila grandi speranze” per la regia Marco Risi nel ruolo di Patrick, poi si è dedicato al teatro con la compagnia teatrale “Le Mandidi” diretta da Roberto Ianni. Nel mese di maggio è stato rappresentato al teatro “Azzurro” che tratta il tema della omosessualità e delle discriminazioni che alcune persone devono subire per colpa di gente poco intelligente dove Luca ha avuto un ruolo molto importante.

Il suo ultimo lavoro la recitazione del “Don Chisciotte” con la scuola di ballo “Arte in movimento” di Claudia Corluccio. Ora tutto il duro lavoro è stato ripagato con questa vittoria nei campionati Nazionali di recitazione.

Luca vive a L’Aquila e studia presso l’ITIS, ora lo attende l’Europa. In bocca al lupo Luca.

X