IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila Explorer, il trenino turistico accende i motori

Si chiamerà L'Aquila Explorer, il trenino turistico che animerà l'estate aquilana, portando grandi e piccoli in giro per il centro storico. Sarà presentato domani in Piazza Duomo.

L’AQUILA – Un trenino per un’estate più fresca, all’insegna della riscoperta del capoluogo e del divertimento insieme. Questo sarà L’Aquila Explorer.

Domani, martedì 9 luglio, alle 12, a piazza Duomo, sarà presentato agli organi di informazione “L’Aquila Explorer”, il trenino turistico, di cui il Capoluogo vi aveva parlato e mostrato le immagini in anteprima, con audioguida in italiano e inglese.

L’Aquila Explorer effettuerà dei tour tra le bellezze del centro storico del capoluogo d’Abruzzo.

Domani, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova attrattiva, interverrà l’assessore Fabrizia Aquilio. L’assessore aveva anticipato alla redazione de Ilcapoluogo.it: “Il trenino dovrebbe essere in funzione, non appena approvato il progetto nella sua interezza, percorso compreso, per i tre mesi estivi, con un tragitto lungo 35 minuti, probabilmente anche in modalità on-off: potrebbe lasciare i turisti in alcune destinazioni per poi riprenderli al giro successivo.»

Il trenino coniugherà la volontà di visitare la città di L’Aquila, attraverso i suoi luoghi simbolo. Divertimento, riscoperta, avventura, più combinazioni per grandi, piccoli, famiglie, visitatori. Una nuova attrazione versatile che proporrà per chiunque vorrà salire a bordo un percorso che attraverserà Piazza Duomo, la Chiesa di Santa Maria del Suffragio, i Quattro Cantoni, Piazza Palazzo, Santa Maria Paganica, San Bernardino, Porta Castello, il Forte Spagnolo, la Fontana Luminosa, Porta Bazzano, la Basilica di Collemaggio, Palazzo dell’Emiciclo, La Fontana delle 99 Cannelle, Porta Rivera, Piazza Santa Margherita e tanti altri luoghi del centro storico aquilano.

Il giro, che partirà da Piazza Duomo, durerà 30 minuti. Tutti i dettagli saranno resi noti domani, nel corso della conferenza stampa. Previste tariffe scontate per i bambini, in base alla fascia d’età.

X