Consulta

Pizzoli bella e pulita, ci pensa la Consulta Giovanile

Prima giornata ecologica organizzata dalla Consulta dei Giovani a Pizzoli: ripuliti i giochi e i muri dalle scritte, messi a dimora piante e fiori.

Prima giornata ecologica organizzata dalla Consulta dei Giovani a Pizzoli.

A beneficiare del lavoro di una ventina di giovani pizzolani la zona di San Lorenzo, il Castello e San Matteo, messe a nuovo.

I ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno sistemato i secchi rotti, messo a dimora nuove piante e fiori e pulito i giochi dalle scritte.

Giornata ecologica della consulta giovanile a Pizzoli

Non solo pulizia delle aree comuni e del verde: l’occasione è stata buona per lasciare po’ di colore, dipingendo le panchine di ogni zona di un colore diverso (giallo, arancione e verde) come simbolo della consulta.

Giornata ecologica della consulta giovanile a Pizzoli

Una mattinata trascorsa tutti insieme per fare più bello il paese, nello spirito di miglioramento e collaborazione che contraddistingue i valori della Consulta Giovanile

“Un grazie particolare all’azienda agricola De Marchi Daniele per le piante donate e al Comune di Pizzoli per il supporto ricevuto e che ha reso questa giornata ancora più produttiva” ha commentato il presidente Eliia Fogliadini.

“Dopo l’istituzione dei parcheggi rosa e l’affissione degli orari degli autobus alle pensiline, abbiano messo in programma anche altre giornate ecologiche: vogliamo rendere Pizzoli più bella e fruibile per tutti”

leggi anche
consulta pizzoli
Territorio
Da Pizzoli a Maranello, ci pensa la Consulta giovanile