IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Fucino, guerra ai rifiuti: Guardia Ecozoofila in azione

Rifiuti di ogni genere raccolti nel territorio del Fucino. Il primo bilancio della giornata ecologica di ieri.

AVEZZANO – Rifiuti in quantità raccolti nel Fucino dal personale della Guarda Ecozoofila, della Tekneko e dell’associazione Eingana.

Ieri mattina si è svolta la Giornata Ecologica presso il Fucino.

L’iniziativa, organizzata dalla stessa Guardia Ecozoofila Nazionale, Coordinamento Provinciale di L’Aquila, in collaborazione con la Tekneko e la partecipazione attiva dell’Associazione Eingana Avezzano.

La zona interessata dall’attività di pulizia è stata quella del territorio compreso tra i Comuni di Avezzano e Luco dei Marsi, in particolar modo sono stati tirate a lucido le aree di Strada 37 e del Ponte Magiano.

rifiuti fucino
rifiuti fucino
rifiuti fucino

Ingente la quantità di rifiuti trovati, qualche ingombrante, tra cui un frigorifero, la cui presenza era stata segnalata da diverso tempo, e una poltrona, oltre a tantissimi rifiuti di vario genere, alcuni abbandonati al di sotto di alcuni sottopassi stradali «in cui è sembrato che qualcuno si fosse riparato per qualche tempo».

«Ringraziamo tutti i partecipanti e speriamo che saranno con noi anche alla prossima giornata ecologica», riferiscono dall’associazione. Intanto è partita una raccolta di donazioni per l’acquisto di attrezzature utili che possano utilizzare i volontari della Guardia Ecozoofila Nazionale. «Chiunque fosse interessato a farne una, è stata pubblicata una lista su Amazon con le attrezzature utili per la nostra Associazione “Guardia EcoZoofila Nazionale della sezione di Avezzano“».

X