IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sospeso abbattimento cinghiali in provincia di Teramo, interrogazione di Dino Pepe

Interrogazione del consigliere regionale Dino Pepe sulla sospensione del contenimento dei cinghiali in provincia di Teramo.

L’AQUILA – Consiglio regionale, interrogazione del consigliere Dino Pepe sulla sospensione degli abbattimenti dei cinghiali in Provincia di Teramo.

“Gestione e attività di controllo delle popolazioni di cinghiale nel territorio della Regione Abruzzo”, questa l’interrogazione presentata dal consigliere regionale del Pd, Dino Pepe: «Già lo scorso mese di aprile avevo pubblicamente denunciato l’anomala sospensione degli abbattimenti dei cinghiali in provincia di Teramo dove, a soli due giorni dall’avvio degli abbattimenti, era stata sospesa ogni attività in tal senso. In questo lasso di tempo nel quale non ho ricevuto alcuna risposta concreta dalle istituzioni provinciali e regionali si sono intensificati gli avvistamenti di cinghiali, di giorno e di notte, su tutto il territorio, e con essi le notizie di cronaca che riportano di incidenti stradali causati dai cinghiali e di danni all’agricoltura e all’ecosistema».

dino pepe

Da qui l’interrogazione del consigliere Dino Pepe che al microfono del Capoluogo.it ha sottolineato: «Il Piano di contenimento approvato deve proseguire su tutto il territorio, stranamente è stato sospeso solo nella provincia teramana da oltre due mesi».

X