Meteo l'aquila

L’Aquila: martedì mattina sereno, pomeriggio temporali anche intensi previsioni

In Abruzzo ampie schiarite al mattino su tutto il territorio, prima di un aumento dell'instabilità al pomeriggio con temporali e acquazzoni specie sulle zone interne. In serata residue piogge ancora in Appennino, stabile sulle coste con cieli sereni o poco nuvolosi.

L’Aquila – Martedì ampi spazi di sereno nella mattinata, mentre al pomeriggio si attendono temporali anche intensi. In serata non si escludono residue piogge, tempo asciutto dalla notte. Temperature comprese tra +12°C e +23°C. 

In Abruzzo ampie schiarite al mattino su tutto il territorio, prima di un aumento dell’instabilità al pomeriggio con temporali e acquazzoni specie sulle zone interne. In serata residue piogge ancora in Appennino, stabile sulle coste con cieli sereni o poco nuvolosi.

In Italia ampi spazi di sereno al Nord Italia al mattino, mentre al pomeriggio è atteso un aumento dell’instabilità specie sui rilievi con acquazzoni e temporali sparsi. Residui fenomeni in serata e in nottata sulle Alpi, cieli sereni o poco nuvolosi altrove.  Tempo stabile e generalmente soleggiato al mattino al Centro, prima che al pomeriggio si possano sviluppare acquazzoni e temporali specie sui settori appenninici. Fenomeni in esaurimento in serata con poi ampi spazi di sereno su tutte le zone. Instabilità di stampo pomeridiano sulle regioni meridionali, con acquazzoni e temporali specie sulle zone interne peninsulari e su quelle della Sicilia. Residui fenomeni in serata ma in rapido esaurimento, con poi ampie schiarite.

Temperature stabili o in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

(Centro Meteo Italiano)