IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, concerto chiusura eventi san Massimo 2019

Concerto di chiusura degli eventi di San Massimo presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio. Un repertorio di brani dal Rinascimento al pieno Ottocento.

L’Aquila, concerto chiusura eventi san Massimo 2019

 
Dopo una tournee’ in America centrale con tappa a Panama approda a L’Aquila una delle eccellenze italiane nel campo organstico, Margherita Dalla Vecchia, docente presso il Conservatorio di Musica di Adria (VI) dal 2004 dove insegna pratica organistica, organo, prassi esecutiva del repertorio antico e barocco, cembalo.

Organista, clavicemblista e direttore d’Orchestra Margherita Dalla Vecchia si distingue per le sue performances bachiane e per la musica antica e barocca.

Dopo essersi diplomata presso i Conservatori di Parma e Mantova con i Maestri  Stefano Innocenti e Sergio Vartolo ha frequentato le più prestigiose accademie europee con i maggiori specialisti.

Nell’ambito della programmazione per la festività di San Massimo, patrono dì L’Aquila, si esibirà martedì 11 giugno, a chiusura degli eventi, alle ore 21,00 presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio, con un repertorio di brani dal Rinascimento al pieno Ottocento, periodo a cui appartiene lo storico strumento Inzoli, presente al Suffragio.

X