L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila, a via dei Farnese degrado a portata di bambino

A Pile, in un quartiere molto vissuto e frequentato, via dei Farnese è purtroppo invasa dal degrado. Residenti lamentano una situazione non più tollerabile.

L’Aquila, a via dei Farnese degrado a portata di bambino.

A Pile, in un quartiere molto vissuto e frequentato, via dei Farnese è purtroppo invasa dal degrado.

Residenti lamentano una situazione non più tollerabile.

via dei farnese

«Ci stupisce come questo pattume sia a pochissima distanza da un parco giochi dedicato ai più piccoli e nessuno di preoccupi di pulire o tenere pulito.»

via dei farnese

«A pochi metri dalle abitazioni è possibile rinvenire di tutto negli spazi verdi – proseguono i residenti -, perfino vecchie batterie per auto. E poi sporcizia varia, rifiuti, cocci e vetri.»

via dei farnese

«Nei paraggi ci sono anche due ristoranti eleganti, che biglietto da visita è tutta questa immondizia che si trova ai bordi della strada e sui prati?»

via dei farnese

«A pochi passi c’è anche la struttura della chiesa di Pile, quindi un contesto urbano frequentato e con diversi riferimenti sociali. Purtroppo invece sembra diventato terra di nessuno.» concludono amaramente.

via dei farnese

 

 

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete  raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica:  ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp  (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.

X