L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

CPGA, Campionati Regionali Federali di Pattinaggio a Montesilvano

Si sono svolti il 09 giugno i Campionati Regionali Federali di Pattinaggio corsa su strada della Regione Abruzzo. Grande affermazione per Dalia Visconti e Kamber Skenderaj.

CPGA, Campionati Regionali Federali di Pattinaggio Corsa su Strada, tutte le categorie.

Si sono svolti il 09 giugno i Campionati Regionali Federali di Pattinaggio corsa su strada della Regione Abruzzo.

Si sono svolti a Montesilvano, in un circuito stradale, di circa mt 300, ricavato in un parcheggio di fronte il Centro Congressi “PALA DEAN MARTIN”.

Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, è stato rappresentato dai seguenti atleti: Melissa Pasqualone, Kamber Skenderaj, Rebecca Properzi, Dalia Visconti, Sara De Amicis, Jessica Alistar Visconti, Ludovica Dionisio , Beatrice Caserta, Daniele Cirella, Marcocci Riccardo, Giulia Olivieri, Erga Skenderay, Mattia Tomei, Alessandra Susmeli, Ilaria Perilli, Federica Di Natale, Michela Mannucci. Samantha Ciuffetelli.

Grande affermazione per Dalia Visconti, categoria Ragazzi 12 anni, che vice una medaglia d’Oro nei 200 sprint, con il tempo di 21,780 davanti a Di Davide Elisa, della DLF Pescara che chiudeva in 23,320 ed una seconda Medaglia d’Oro nella 2000 a punti che vince totalizzando 13 punti davanti a Oronzo Nake che ne totalizzava 6.

Si è piazzata, con un punto, al quarto posto la compagna di squadra Jessika Alistar Visconti.

Ottima anche la prestazione di Kamber Skenderaj, categoria Ragazzi 12 anni, che prende una medaglia d’Argento dei 200 sprint e nella seconda gara, i 2000 a punti, guadagna il gradino più alto del podio conquistando una meritata medaglia d’Oro con 11 punti contro i 9 di Consorti Stefano, della Rollig Bosica di Martinsicuro che si deve accontentare della seconda piazza.

Bene anche Riccardo Marcocci, categ. Giovanissimi, che infila 3 medaglie di Bronzo rispettivamente nei 50mt. 100mt e 600mt in linea.

cpga

La compagna di squadra Ludovica Dionisio cat. Esordienti, si piazza 4^ nei 50mt e nei 1000 e poi quadangra una medaglia di bronzo nei 200 sprint.

Va male a Federica Di Natale, cat. Senior, eliminata per doppia falsa partenza nei 300 sprint e caduta all’ultimo giro della 5000 a punti: alla fine di piazza al 4° posto.

Un quarto posto anche per la veterana e pluricampionessa Alessandra Susmeli nei 300 sprint ed un quinto nei 5000 a punti.

Ancora un 4° posto per Erga Skenderai nella 5.000 a punti e Rebecca Properzi nei 300 sprint e poi 5^ nei 3000 a punti.

Infine segnaliamo i due quinti posti dell’esordiente Daniele Cirella nei 200 sprint e 1000 in linea.

La manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Pattinaggio Pescara, è riuscita in modo eccellente.

Tutti gli atleti del CPGA hanno comunque da recuperare al più presto il gap di differente preparazione, rispetto ai rispettivi concorrenti che abitano sulla costa e in zone dove hanno impianti sportivi al coperto, per potersi presentare più competitivi sulla scena Nazionale ed Internazionale.

Attualmente l’unica pista utilizzabile per allenarsi è quella scoperta di San Sisto.

Ci si prepara ora ai prossimi impegni agonistici tra i vari il più vicino è quello internazionale di Bellusco.

X