L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

NAO, il robot umanoide all’ospedale San Salvatore dell’Aquila

Martedì 11 Giugno al PS pediatrico dell’Ospedale San Salvatore “timbrerà il cartellino” NAO, il robot umanoide di ultima generazione in grado di interagire in modo personalizzato con i piccoli pazienti.

NAO, il robot umanoide all’ospedale San Salvatore dell’Aquila

Martedì 11 Giugno al PS pediatrico dell’Ospedale San Salvatore (ASL1 L’Aquila-Avezzano-Sulmona) “timbrerà il cartellino” NAO, il robot umanoide di ultima generazione in grado di interagire in modo personalizzato con i piccoli pazienti grazie alla sua “intelligenza sociale”.

Al momento dell’arrivo in pronto soccorso, NAO aiuterà a superare l’ansia, il profondo malessere e l’intensa paura che ogni bambino prova in situazioni di emergenza.

NAO fa parte del progetto “Robot Therapy in Pediatric Emergency” nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi dell’Aquila e l’Università Federico II di Napoli.

I bambini e le famiglie potranno incontrare il robot NAO anche durante l’evento Street Science, che riempirà il centro storico dell’Aquila con conferenze, laboratori, spettacoli e mostre interattive il 27 settembre 2019

X