L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Al Chelsea l’Europa League, l’aquilano Marco Ianni sul tetto d’Europa foto

Il Chelsea è campione d’Europa ed è una vittoria storica anche per L'Aquila, visto che a condurlo, insieme al mister Maurizio Sarri, è stato Marco Ianni.

Il Chelsea è campione d’Europa per la seconda volta nella sua storia ed è una vittoria storica anche per L’Aquila, visto che a condurlo, insieme al mister Maurizio Sarri, è stato Marco Ianni.

Arsenal schiantato per 4-1 nella finale disputata ieri sera a Baku: Sarri termina con un trofeo la stagione (e forse anche anche la sua esperienza con i Blues) con, al suo fianco, l’aquilano Marco Ianni.

nella fotografia di Giorgio Fioravanti, l’esultanza della squadra vincitrice dell’Europa League: nel cerchietto, Ianni

marco ianni chelsea

Ianni, classe 1982, è il secondo vice allenatore di Maurizio Sarri: un sodalizio felice quello tra i due che dura dai tempi del Napoli, con Ianni che per due stagioni è stato assistente tecnico del mister toscano.

marco ianni chelsea

Una vita nel calcio, quella del 36enne aquilano, figlio di Paolo, nome caro ai tifosi rossoblù. Dopo aver vissuto una prima esperienza da calciatore soprattutto sui campi della Serie C, Marco ha intrapreso un’avventura in panchina che lo ha portato anche al Chelsea: e a un trofeo tutto da godere.

marco ianni chelsea

I complimenti di Gianni Padovani, calciatore ed ex consigliere comunale

 

X