Libri

Editoria, la Daimon ha portato L’Aquila alla Fiera di Ronciglione

Alla Fiera di Ronciglione anche un pezzo de Il Capoluogo: L'Aquila rappresentata dalla casa editrice Daimon

L’Aquila rappresentata alla Fiera di Ronciglione dalla casa editrice Daimon.

Come ogni anno, anche nel 2019, l’ultimo weekend di maggio nello splendido scenario del Borgo Medievale di Ronciglione è stato consacrato al festival letterario di Un Borgo di Libri la Fiera del Libro e dell’editoria di Ronciglione.

Il Borgo è il luogo dove grandi case editrici e nuove realtà emergenti si incontrano per presentare i loro autori e le loro novità letterarie.

Decine di case editrici e oltre 100 autori hanno animato la cittadina della Tuscia, situata lungo il percorso ad ovest del Lago di Vico della via Francigena.

Tra i vari editori presenti quest’anno alla Fiera, una casa editrice aquilana che ha presentato 5 dei suoi autori.

daimon edizioni a ronciglione

Daimon Edizioni, gli autori

Gli autori della Daimon Edizioni che hanno partecipato alla kermesse letteraria sono: Guido Tracanna (Roma), Lucia Centofanti (Sulmona, AQ), Antonio Fasulo (Avezzano, AQ), Eraldo Guadagnoli (Sulmona, AQ) e Roberta Placida (Avezzano, AQ).

daimon edizioni a ronciglione

I cinque autori hanno presentato i loro libri all’interno del borgo medievale e presso il Centro Polivalente del Comune, dando vita a dei veri e propri salotti letterari.

Poesia, gialli, racconti ma anche haiku e libri fotografici: questa la proposta editoriale aquilana che ha conquistato il caratteristico Comune laziale.

Daimon Edizioni, un “pezzo di Capoluogo”

«All’indomani della partecipazione della Fiera dell’editoria a Ronciglione, rimango sorpresa da quanto calore umano questi quattro giorni mi abbiano regalato. Ero partita sola in un giovedì caotico sul Grande Raccordo Anulare e sono stata accolta da persone incredibili, straordinarie come il borgo medievale che ci ha ospitato (e che consiglio a tutti di visitare, sembra un villaggio incantato).» ha dichiarato l’editrice, Alessandra Prospero, collega de Il Capoluogo.

daimon edizioni a ronciglione

«È stato un onore e un orgoglio portare L’Aquila alla Fiera e conto di tornare alle prossime edizioni.»

Daimon Edizioni e gli altri editori presenti alla manifestazione

Armando Curcio Editore, Emia Edizioni, La Caravella Editrice, David Ghaleb Editore, Archeoas Edizioni, Tuga Edizioni, Serena Editrice, Edizioni Croce, Morphena Editrice, Le Pecore Nere Editorial, Daimon Edizioni, Graus Editore, Arte e Carta editore, Intrecci Edizioni, Contrappunto House of Book, Terra Nuova Edizioni, Libri Randagi Unicoop Tirreno, Teseo Editore, Dark Zone Edizioni, L’Orma Editore, Biblioteca Comunale di Ronciglione, Kimerich Editore, Case Editrice Punti di Vista, Centro Ricerche e Studi di Ronciglione, Edizioni Ponte Sisto, Gioant Società Editoriale, Primago Edizioni, Geeko Editor, Santelli Editore, La Nave di Teseo, Risfoglia Editore, Giunti Editore, Editrice Zona, Best Bur, Zolfo Editore, Bordeaux Editore.

La fiera ha chiuso i battenti con la presentazione del libro “Il Novecento” di Vittorio Sgarbi edito dalla casa editrice La Nave di Teseo.

leggi anche
ROBERTA PLACIDA
Libri
Haikugrafia, a Palazzetto dei Nobili gli haiga di Roberta Placida
autori daimon edizioni
Partecipazioni speciali
La Daimon Edizioni alla prima Fiera del Libro Virtuale Italia