IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, il candidato alle Europee Gianluca Ranieri alla Villa

Elezioni Europee, incontro pubblico del candidato M5S Gianluca Ranieri questo pomeriggio alla Villa Comunale di L'Aquila: appuntamento alle 18:30.

L’Aquila – Elezioni Europee, incontro pubblico del candidato M5S Gianluca Ranieri questo pomeriggio alla Villa Comunale: appuntamento alle 18:30.

Gianluca Ranieri è candidato al Parlamento europeo in rappresentanza del M5S e dei cittadini della circoscrizione Sud che comprende le regioni Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria: si vota, lo ricordiamo, domenica 26 maggio.

L’evento sarà l’ultimo in programma, prima della chiusura della campagna elettorale prevista per la giornata di venerdì.

Classe 1975, due lauree magistrali, Ranieri è stato ufficiale dell’Aeronautica militare italiana e consigliere della Regione Abruzzo della X Legislatura.
Si è occupato di politiche agricole e ambientali, e di problematiche legate ai trasporti e alla sanità vincendo numerose battaglie.
Economista ed esperto in teoria dei sistemi, Gianluca Ranieri è stato tra i primi ad occuparsi di tematiche ambientali.
Negli ultimi anni, infatti, ha girato l’Italia con il progetto B-Planet, alternative per un pianeta al collasso per la diffusione del concetto di economia rigenerativa. Tra le sue priorità, creare quell’asse tra Europa e Italia fondamentale per favorire le politiche strategiche alla crescita e allo sviluppo delle comunità.

Interverranno all’incontro i portavoce Gabriella Di Girolamo, Carmela Grippa, Valentina Corneli, Giorgio Fedele, Sara Marcozzi e Pietro Smargiassi.

X