Cronaca

Incidente mortale a San Gregorio, giovane a processo per la morte di Valentina

Accusato di omicidio stradale aggravato l'uomo alla guida dell'Audi che tamponò l'auto di Valentina Fiordigigli. A luglio il processo.

Rinviato a giudizio il giovane alla guida dell’Audi che tamponò l’auto della 27enne di Paganica, Valentina Fiordigigli, causandone la morte.

Era il 4 novembre 2017 quando l’auto della 27enne di Paganica, Valentina Fiordigigli, dopo essersi immessa sulla statale 17 all’altezza del bivio di San Demetrio, fu tamponata violentemente da un’Audi con all’interno due stranieri. Terribile l’impatto, che ha causato ferite gravissime alla giovane, che è poi morta durante il trasporto in ospedale. Gli occupanti dell’Audi, invece, riportarono solo lievi ferite.

Come scrive Il Centro, a due anni dall’incidente l’uomo alla guida dell’Audi è stato rinviato a giudizio. L’accusa è di omicidio stradale aggravato e prevede pene pesanti. Il processo inizierà il prossimo 10 luglio.

La cronaca dell’incidente: Alle 20 del 4 novembre 2017 all’incrocio di San Gregorio, una Punto bianca guidata dalla 27enne di Paganica è uscita dallo stop della statale proveniente da San Demetrio e si è immessa sulla SS 17, quando è stata travolta da una Audi che sopraggiungeva da Poggio Picenze ad altissima velocità. La giovane, nel violento impatto, ha perso conoscenza e le sue condizioni sono risultate subito gravi. Un medico, presente sul luogo dell’incidente, ha coadiuvato le operazioni di primo soccorso in attesa dei sanitari. I vigili del fuoco sono giunti tempestivi, insieme ai sanitari della prima ambulanza, e sono riusciti ad estrarre la donna dall’auto distrutta, ancora viva. Purtroppo però la giovane è morta di lì a poco. L’Audi, invece, dopo aver colpito la punto è stata sbalzata nel terreno sottostrada, travolgendo guardrail e segnaletica e cappottandosi. I due uomini sono usciti da soli dalla vettura con qualche graffio e in evidente stato di choc.

leggi anche
valentina fiordigigli
In memoria
Una messa in ricordo di Valentina Fiordigigli
valentina fiordigigli
La musica che amo
Per Valentina Fiordigigli
incidente
Incidente
Tragico incidente a San Gregorio
incidente tir san gregorio
Cronaca
Gravissimo incidente a San Gregorio, scontro tir – auto