L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila, il Liceo Classico Cotugno firma successi alle Olimpiadi della Chimica

Liceo Classico Cotugno protagonista alle Olimpiadi della Chimica, a Teramo. Primo Leonardo Grimaldi. Ottimi piazzamenti per Matteo Bucci, Francesco Ciuffini e Sofia Eva Lorenzetti.

L’AQUILA – Il Liceo Classico Cotugno assoluto protagonista alle Olimpiadi della Chimica.

Liceo Classico Cotugno, un altro importante riconoscimento arricchisce il “medagliere”.

Lo studente Leonardo Grimaldi (classe 4A), già vincitore quest’anno della fase regionale delle Olimpiadi delle Lingue Classiche e premiato al Certamen Dantesco bandito dal Liceo Einstein di Teramo, si è classificato primo alla terza edizione dei Giochi della Chimica (categoria B), svoltisi il 4 maggio scorso a Teramo, presso l’Istituto Alessandrini.

Al decimo posto, su un totale di 155 partecipanti provenienti dagli istituti scolastici superiori della regione, lo studente Francesco Ciuffini (classe 5C); buoni esiti anche per Matteo Bucci (classe 5A, terzo classificato nella fase regionale dei Giochi delle Scienze Naturali svoltisi quest’anno a Pescara) e per Sofia Eva Lorenzetti (classe 4A), rispettivamente al 25° e 48° posto.

Il risultato è la conferma del valore formativo di un indirizzo di studio che favorisce da sempre l’interazione tra sapere umanistico e scientifico, indispensabile per orientarsi nella dimensione aperta e mobile del mondo contemporaneo. Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica Serenella Ottaviano e delle docenti che hanno guidato una squadra di 11 studentesse e studenti in questa esperienza.

Liceo Classico Cotugno, premiazione per i sirultati alle Olimpiadi della Chimica

La premiazione si terrà il 17 maggio nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo. Leonardo Grimaldi parteciperà alla finale Nazionale che avrà luogo a Roma nel periodo 29-31 maggio prossimo.

X