Partecipate

L’Aquila, approvato in attivo il bilancio Afm

Approvato in attivo il bilancio dell'Afm. Il Comune parteciperà alla distrubuzione degli utili maturati nel 2017-2018, senza più lasciarli nelle casse dell'azienda.

Approvato il bilancio dell’Afm, l’Azienda farmaceutica municipalizzata. Il Comune parteciperà alla distribuzione degli utili.

È stato approvato il bilancio dell’Afm, l’Azienda farmaceutica municipalizzata. Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e l’assessore alle Società partecipate Fausta Bergamotto. “Per la prima volta – dichiarano – il Comune dell’Aquila parteciperà alla distribuzione degli utili maturati dai bilanci 2017-2018. La somma verrà trasferita all’Ente per un totale di quasi un milione di euro già al netto degli accantonamenti. Queste utilità – sottolineano Biondi e Bergamotto – che sfiorano il milione di euro e provengono dalle farmacie comunali, verranno destinate a investimenti. Ringraziamo l’amministratore unico della società Afm Alessandra Santangelo – concludono il primo cittadino e la titolare della delega alle Società partecipate – il cui proficuo lavoro svolto si traduce in un miglioramento dei servizi al cittadino”.