IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, nominata la nuova giunta De Angelis

È ufficiale la nuova giunta De Angelis. La nomina avvenuta nel pomeriggio di oggi. Domani l'assegnazione delle deleghe.

Mancava solo l’ufficialità della nomina, che è arrivata nel pomeriggio di oggi. Fumata bianca per la nuova giunta De Angelis.

Superati anche gli ultimi ostacoli che avevano messo in discussione l’esecutivo 4.0, i cui nomi erano già trapelati nella serata di lunedì.

I sette della nuova giunta a guida De Angelis sono: il confermato Crescenzo Presutti, l’ex vicesindaco Lino Cipolloni, gli ex assessori Leonardo Casciere e Fabiana Marianella, l’ex vice pre anatra zoppa Emilio Cipollone e le new entry: Katia Agata Spera e Francesca Novella.

Nomi, quindi, confermati rispetto alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi. Gli ultimi dubbi riguardavano solo l’ingresso in giunta di Francesca Novella, nome sul quale Fdi sembrava non avere unanime pensiero. Proprio il neo gruppo consiliare, formatosi solo venerdì scorso, nella riunione di martedì con il primo cittadino, aveva presentato un documento di 7 punti a De Angelis, chiedendo al sindaco l’impegno nel rispettare le questioni avanzate.

Raggiunto l’accordo definitivo, dopo aver azzerato le ultime distanze con Fdi, il sindaco ha proceduto alla nomina della nuova giunta nel tardo pomeriggio di oggi, tramite firma del decreto sindacale. La nuova giunta, marcatamente di centrodestra, permetterà così a De Angelis di proseguire nel suo mandato e di portare avanti l’attività amministrativa, seppur con una maggioranza risicata. Domani l’assegnazione delle deleghe. La poltrona di vicesindaco sembrerebbe tornare a Lino Cipolloni.

X