IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Associazioni centro storico, buona la terza!

Dopo l'Associazione Centro Storico e il Movimento dei Commercianti, nasce una nuova associazione per il centro per il centro storico. L'intervista a Ugo Mastropietro.

Dopo l’Associazione Centro Storico e il Movimento dei Commercianti, nasce una nuova associazione per il centro per il centro storico.

 
L’associazione si chiamerà “L’Aquila città di persone” e sarà rappresentata dal presidente Roberta Gargano.

Vicepresidenti Ugo Mastropietro (per i commercianti) e Antonio Durantini (per i professionisti).

«Roberta Gargano si è data molto da fare per la nascita di questa realtà con grandissimi risultati. Hanno aderito infatti moltissime persone.» ha dichiarato Mastropietro

«Il movimento dei commercianti rimane in piedi parallellamente a questa associazione, continuando a muoversi intorno alle fila di Confcommercio e organizzandosi sempre meglio.»

Nasce una vera e propria associazione per le politiche sociali affinché si possano strutturare insieme diverse cose con residenti e professionisti in accordo tra loro.

«Anche perché lo statuto ci permetterà di poter operare distintamente per ogni categoria ma anche in maniera congiunta – prosegue Mastropietro -. Professionisti, commercianti e residenti uniti con lo stesso pensiero che è quello di rilanciare la città dell’Aquila, di ricostruire il tessuto sociale. Insieme ad Adriano Perrotti, che è uno dei nostri fondatori, penseremo al sociale, alle inabilità e alle diverse esigenze della città.

X