Commercio

Compra aquilano, attesa per la presentazione della prima moneta comunale d’Italia

C'è attesa e curiosità per la presentazione della prima moneta comunale d'Italia, prevista per domattina. Coinvolto il circuito di credito commerciale Abrex

L’Aquila – C’è attesa e curiosità per la presentazione della prima moneta comunale d’Italia, prevista per domattina a Palazzo Fibbioni.

In quell’occasione verrà presentato il progetto “Compra aquilano – La prima moneta comunale d’Italia”.

Si tratta di uno strumento di pagamento complementare “senza costi, senza interessi e a misura di cittadino e impresa”, assicurano dal Comune. Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale, in partnership con il circuito di credito commerciale Abrex, intende contribuire a rilanciare l’economia cittadina.

A presentare l’iniziativa, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e Angelo D’Ottavio, presidente del cda Abrex.

Abrex è una realtà esistente in Abruzzo già da qualche anno: un circuito di credito commerciale operante in regione che è stato attivato nel 2015 e che si è ispirato all’antesignana Sardex.

Un sistema nuovo di ripensare la micro economia, quindi, puntando sull’interconnessione e la collaborazione sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca. Il tutto, calato nella realtà aquilana: non resta che aspettare domani per i particolari