L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila, servizi per le elezioni europee

Servizio di trasporto gratuito per elettori disabili, anziani, soli o impossibilitati. È sufficiente una richiesta entro giovedì 23 maggio all'ufficio Elettorale.

Elezioni europee 2019: trasporto degli elettori disabili e disponibilità a sostituire i presidenti di seggio in caso di necessità.

L’ufficio elettorale del Comune dell’Aquila rende noto che gli elettori disabili e quelli anziani che vivono soli o che comunque sono impossibilitati a raggiungere autonomamente i seggi elettorali nel giorno delle elezioni Europee, domenica 26 maggio, avranno a disposizione un servizio di trasporto gratuito.

Per poterne usufruire, occorre compilare e inoltrare allo stesso ufficio Elettorale una richiesta entro giovedì 23 maggio.

Il modulo per presentare la domanda e le informazioni sui soggetti che possono ottenere tale beneficio, nonché le modalità di svolgimento del servizio, sono riportate nell’avviso pubblicato nella pagina del sito internet del Comune dell’Aquila, a questo indirizzo.

Sempre l’ufficio Elettorale rende noto che, da oggi e fino a venerdì 24 maggio, è possibile comunicare la disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente di seggio in occasione delle elezioni Europee, nel caso in cui i presidenti nominati dalla Corte d’Appello fossero impossibilitati a svolgere tale funzione.

Per rendere nota tale disponibilità, occorre compilare un modulo pubblicato – unitamente all’avviso nel quale sono riportate tutte le condizioni per poter assumere tale ruolo – sul sito internet del Comune, a questo indirizzo.

X