L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Amatrice: ritrovata con tam tam sul web la medaglietta di Giulia, morta nel sisma del 2016

Il papà di Giulia aveva smarrito la medaglietta che portava sua figlia, morta nel sisma del 2016. Un tam tam sul web ne ha consentito il ritrovamento.

Amatrice – Aveva emozionato e commosso molti l’appello lanciato da Fabio Rinaldo, autotrasportatore romano che nel sisma di Amatrice del 2016 aveva perso sua figlia, Giulia, di 8 anni.

Giorni fa Fabio aveva perso la medaglietta che indossava da quando la sua piccola è morta sotto le macerie del terremoto.

Il suo appello sui social network è diventato in poco tempo virale e ora, sempre attraverso i social, il papà ringrazia e aggiorna sul ritrovamento del prezioso ricordo.

“Volevo dire alle quasi 50.000 persone che hanno condiviso il mio post della medaglietta con il volto di mia figlia Giulia che è stata ritrovata. Grazie a tutti di vero CUORE per tutta la vostra solidarietà. Sono veramente Felice”.

Giulia Rinaldo è una delle vittime del terremoto di Amatrice: dormiva insieme alla sorella Giorgia di 6 anni. Il sisma le ha sepolte sotto le macerie: Giulia, facendo da scudo alla sorellina più piccola, era riuscita a salvarla.

X