L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Il Trofeo Senza Fine del Giro d’Italia ed educazione stradale, incontro all’Auditorium del Parco

Aspettando il Giro d'Italia, il Trofeo Senza Fine esposto all'Auditorium del Parco. Sabato 4 maggio convegno sull'educazione stradale.

Sabato 4 maggio alle 10,30, presso l’Auditorium del Parco del Castello dell’Aquila, convegno “Sulla buona strada” con il Trofeo Senza Fine del Giro d’Italia.

Con la conduzione del noto giornalista sportivo Marino Bartoletti, all’Aquila si parlerà di Educazione stradale nel Convegno dal titolo “Sulla Buona Strada”. La giornata sarà illuminata dalla presenza, in esclusiva, del Trofeo Senza Fine del Giro d’Italia, una delle opere d’arte più famose nel mondo sportivo internazionale. La presenza straordinaria di Marco Scarponi, fratello del ciclista vincitore del Giro nel 2011 e scomparso a causa di un incidente stradale durante un allenamento, porterà la sua campagna nazionale “Piede a terra” sulla sicurezza stradale.

Dopo i saluti dell’assessore alla Mobilità del Comune dell’Aquila, Carla Mannetti, e del presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, animeranno il dibattito Vittorio Fabrizi, assessore Sport comune dell’Aquila e coordinatore Comitato Tappa, Marco Scarponi, Fondazione Scarponi, Fabio Pagliara, segretario generale FIDAL, Federico Serra, Government Affairs & External Relation Director Novo Nordisk, Barbara Macerola, Dirigente Medico Unità Diabetologia Ospedale San Salvatore .

Nella mattinata sarà dedicato uno spazio al Trofeo e il pubblico avrà la possibilità di vederlo da vicino e scattare fotografie.

convegno giro

X