IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

#LAquilaGrandiSperanze, il “contro-racconto” promosso sui social dal Sindaco Biondi

Il "contro-racconto" promosso sui social dal sindaco Biondi: con l'hastag #laquilagrandisperanze il primo cittadino invita tutti a raccontare la propria storia a dieci anni dal sisma

L’AQUILA – Pierluigi Biondi l’hastag #laquilagrandisperanze, il #giorno1 del “racconto” partecipato

Un racconto partecipato, quello proposto dal Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi. Dopo le polemiche di questi giorni sulla fiction di Marco Risi “L’Aquila Grandi Speranze“, il primo cittadino lancia l’hastag per costruire sui social un “contro-racconto dell’Aquila, promosso dai cittadini e rivolto a tutta Italia. «Che parta da noiscrive sul proprio profilo facebook Biondi – l’informazione sui nostri dieci anni passati e quelli a venire».

Grandi Speranze, il post di Pierluigi Biondi

#laquilagrandisperanze
#giorno1

Parlare dell’Aquila fa bene. Fa bene a noi aquilani e che entri nei confronti e nelle riflessioni di chi non lo è. Soprattutto, fa bene conoscerla e formarsi un’opinione personale. La forza di alcuni canali, importanti, dai grandi numeri, non smorza il nostro orgoglio, non la nostra voce. E neanche le grandi speranze, che devono essere di tutti. Perché #laquila è un patrimonio italiano.

Facciamo il nostro racconto. Con l’hashtag #laquilagrandisperanze, postiamo ogni giorno la bellezza dell’Aquila: immagini, video, propositi. Qualunque forma di espressione per il “contro-racconto” dell’Aquila, solo nostro, quello vero.

Che parta da noi l’informazione sui nostri dieci anni passati e quelli a venire.

Io, inizio così: la Basilica di Collemaggio, bene di proprietà comunale, restituita nel dicembre 2017, grazie al contributo di #eni e sotto la guida della Sovrintendenza. In questi giorni di sole, i nostri ragazzi si sdraiano sul prato e godono dell’accennata primavera.

E voi? Dove e quali sono le vostre grandi speranze?

X