Verso il decennale

Bruno Vespa a L’Aquila, in preparazione lo speciale per i 10 anni dal sisma

Il giornalista RAI Bruno Vespa a L'Aquila per le riprese per il decennale. In preparazione lo speciale sul terremoto 2009.

Il giornalista RAI Bruno Vespa nel centro storico dell’Aquila per le riprese dello speciale per il decennale del terremoto.

Non è passata inosservata questa mattina in centro storico a L’Aquila la presenza del giornalista Bruno Vespa, che in diverse occasioni si è occupato del terremoto dell’Aquila e della ricostruzione.

In vista del decennale, naturalmente, la RAI sta preparando diversi appuntamenti per seguire gli eventi in programma e produrre propri contributi da mandare in onda. Per l’occasione non poteva mancare uno dei giornalisti di punta della RAI, Bruno Vespa, nato proprio a L’Aquila, che è stato in centro storico, accompagnato dal sindaco Pierluigi Biondi, per le riprese delle immagini per lo speciale decennale terremoto.

«Nei prossimi giorni – ha spiegato Biondi su Facebook – Rai1 manderà in onda una puntata speciale della trasmissione ‘Porta a Porta’, interamente dedicata all’Aquila e al suo territorio. Questa mattina ho incontrato il conduttore, il giornalista aquilano Bruno Vespa, per parlare del futuro e delle prospettive della nostra città a dieci anni dal sisma».